CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Prodotti Podere Centodieci
Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, come da presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione «Fornitore o Produttore» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
Prodotti. https://www.poderecentodieci.it è un sito telematico di vendita di olio extravergine di oliva (nel seguito, i Prodotti). Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di P.C., sull’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò per quanto riguarda le sue dimensioni reali e/o gli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
Fa sempre fede comunque la descrizione della scheda prodotto.
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
P.C. ha la facoltà di accettare o meno a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, P.C. si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e/o nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra P.C. e il Cliente deve intendersi concluso soltanto con l’accettazione dell’ordine da parte di P.C.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente, sarà confermata da P.C. mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con P.C.. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.
Ove dovessero verificarsi occasionali non disponibilità dei Prodotti, l’ordine sarà limitato ai prodotti al momento disponibili e di questo verrà dato avviso al cliente.
L’eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente in modo tempestivo, ed in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 10 del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 20 giorni lavorativi a partire dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
Modalità, tempi e costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzowww.fornitore.com/modalitàcostitempiordini.
6.1 I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo specificato dal Cliente e saranno consegnati al corriere per la spedizione: ne verrà inviata copia tramite e-mail al Cliente. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a P.C. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario d’ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il Corriere invierà lascerà un avviso e tenterà la consegna successivamente.
In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno successivo per assenza del destinatario, il Fornitore tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso non si dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti saranno riconsegnati a:
6.2 Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare P.C. attraverso il Sito, indicando l’ordine di riferimento.
Casi di indisponibilità di mezzi di trasporto, eventi imprevedibili o inevitabili di forza maggiore che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di P.C. , questi potrà frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte la consegna prevista, oppure potrà risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di P.C. fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo corrisposto: esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo.
Neppure sarà responsabile il Fornitore per danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Fornitore non assume responsabilità alcuna per l’eventuale uso fraudolento od illecito che possa essere fatto da parte di terzi: delle carte di credito, degli assegni o di altri mezzi di pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
L’Acquirente a sua volta non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
Detti prezzi di vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), ove non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo. Le spese di consegna saranno evidenziate al momento dell’ordine, poiché ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna, alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.
— PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal immediatamente.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
— Bonifico bancario
Il pagamento a mezzo bonifico bancario va effettuato con le indicazioni che seguono: LUIGI DATTOLI
IBAN: IT06T0344216000000024115030
WIDIBA
La merce sarà inviata al cliente successivamente alla notifica bancaria o alla ricezione del numero CRO inviato dal cliente a mezzo e-mail a info@poderecentodieci.it
Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della merce, alle condizioni che seguono: il Cliente dovrà inviare una comunicazione a mezzo raccomandata r/r, dando tutti i riferimenti atti ad individuare l’ordine cui si riferisce la domanda di recesso.
Condizione essenziale per tale esercizio è la sostanziale integrità del bene da restituire: è comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, P.C. provvederà, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi, a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità che fossero concordate tra P.C. ed il Cliente, con la sola deduzione delle spese necessarie alla restituzione.
Seguirà comunicazione da parte dello staff di P.C. con l’indicazione della modalità di rimborso, che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto, se superiore al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di P.C., a qualunque titolo.
Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore P.C. nella persona di Luigi Dattoli, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).
Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
Prodotti Podere Centodieci
- 1. Oggetto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto modalità e disciplina per l’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito https://www.poderecentodieci.it (in seguito Sito) di cui è titolare Luigi Dattoli, P.I. 00279100713 Codice Fiscale DTTLGU50S24D643V, con sede in 71122 Foggia (FG), in seguito anche P.C.
- 2. Definizioni. Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Produttore/Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal Fornitore.
Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, come da presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione «Fornitore o Produttore» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
- 3. Oggetto del contratto, prodotti. Con il presente contratto il Fornitore vende e l’Acquirente, rispettivamente, acquista a distanza tramite strumenti telematica, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito https://www.poderecentodieci.it
Prodotti. https://www.poderecentodieci.it è un sito telematico di vendita di olio extravergine di oliva (nel seguito, i Prodotti). Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di P.C., sull’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò per quanto riguarda le sue dimensioni reali e/o gli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
Fa sempre fede comunque la descrizione della scheda prodotto.
- 4.Procedura d’acquisto. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di P.C., come illustrati nella home page del Sito https://www.poderecentodieci.it, e come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
P.C. ha la facoltà di accettare o meno a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, P.C. si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e/o nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra P.C. e il Cliente deve intendersi concluso soltanto con l’accettazione dell’ordine da parte di P.C.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente, sarà confermata da P.C. mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con P.C.. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.
Ove dovessero verificarsi occasionali non disponibilità dei Prodotti, l’ordine sarà limitato ai prodotti al momento disponibili e di questo verrà dato avviso al cliente.
- 5. Modalità di pagamento e rimborso. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente in uno dei metodi indicati nel paragrafo che segue.
L’eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente in modo tempestivo, ed in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 10 del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
- 6. Tempi e modalità della consegna. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 20 giorni lavorativi a partire dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
Modalità, tempi e costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzowww.fornitore.com/modalitàcostitempiordini.
6.1 I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo specificato dal Cliente e saranno consegnati al corriere per la spedizione: ne verrà inviata copia tramite e-mail al Cliente. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a P.C. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario d’ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il Corriere invierà lascerà un avviso e tenterà la consegna successivamente.
In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno successivo per assenza del destinatario, il Fornitore tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso non si dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti saranno riconsegnati a:
6.2 Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
- a) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato;
- b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare P.C. attraverso il Sito, indicando l’ordine di riferimento.
Casi di indisponibilità di mezzi di trasporto, eventi imprevedibili o inevitabili di forza maggiore che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di P.C. , questi potrà frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte la consegna prevista, oppure potrà risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di P.C. fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo corrisposto: esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo.
- 7. Limitazioni di responsabilità. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili ad eventi imprevedibili e/o per cause di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Né il Fornitore potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet, al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Neppure sarà responsabile il Fornitore per danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Fornitore non assume responsabilità alcuna per l’eventuale uso fraudolento od illecito che possa essere fatto da parte di terzi: delle carte di credito, degli assegni o di altri mezzi di pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
L’Acquirente a sua volta non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
- 8. Prezzi dei prodotti. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet https://www.poderecentodieci.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
Detti prezzi di vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), ove non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo. Le spese di consegna saranno evidenziate al momento dell’ordine, poiché ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna, alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.
- 9. Modalità di pagamento. Il pagamento dei Prodotti è regolato dalle modalità di seguito specificate:
— PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal immediatamente.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
— Bonifico bancario
Il pagamento a mezzo bonifico bancario va effettuato con le indicazioni che seguono: LUIGI DATTOLI
IBAN: IT06T0344216000000024115030
WIDIBA
La merce sarà inviata al cliente successivamente alla notifica bancaria o alla ricezione del numero CRO inviato dal cliente a mezzo e-mail a info@poderecentodieci.it
- 10. Diritto di recesso. Gli acquisti effettuati sul Sito www.poderecentodieci.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza.
Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della merce, alle condizioni che seguono: il Cliente dovrà inviare una comunicazione a mezzo raccomandata r/r, dando tutti i riferimenti atti ad individuare l’ordine cui si riferisce la domanda di recesso.
Condizione essenziale per tale esercizio è la sostanziale integrità del bene da restituire: è comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, P.C. provvederà, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi, a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità che fossero concordate tra P.C. ed il Cliente, con la sola deduzione delle spese necessarie alla restituzione.
- 11. Non conformità dei prodotti o difettosi. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. In caso di difetto o di non conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, oppure in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso o alla sostituzione del bene.
Seguirà comunicazione da parte dello staff di P.C. con l’indicazione della modalità di rimborso, che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto, se superiore al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di P.C., a qualunque titolo.
- 12. Trattamento dei dati personali. I dati dei Clienti sono trattati da P.C. conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore P.C. nella persona di Luigi Dattoli, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).
Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
- 13. Comunicazioni e reclami. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente relativamente ai Contratti d’Acquisto,dovranno essere comunicati ad P.C. attraverso email ad info@poderecentodieci.it.
- 14. Diritti di proprietà intellettuale. Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico ed in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale, riprodotto sul Sito, sono di esclusiva proprietà di P.C. e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto possa derivare alcun diritto al cliente. Pertanto senza la preventiva autorizzazione scritta di P.C. e/o dei suoi danti causa è vietata qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi marchi, segni distintivi, ecc., come qui richiamato.
- 15. Foro competente. Eventuali controversie relative all’interpretazione e/o esecuzione dei contratti in oggetto, saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente secondo la norma del codice di consumo, mentre il foro di Foggia sarà l’unico ed esclusivo Foro per i clienti professionisti.